Foppapedretti Dinamyk 9-36 Kg – Prezzo e Opinioni del 2018

Recensione Foppapedretti Dinamyk 9-36

Foppapedretti Dinamyk 9-36

Il seggiolino auto Foppapedretti Dinamyk 9-36 è un dispositivo omologato per il gruppo di appartenenza 1-2-3, quindi per i bambini dai 9 mesi ai 12 anni d’età e dai 9kg ai 36kg di peso.

Per il fissaggio al sedile dell’automobile questo seggiolino non utilizza il sistema Isofix, ma quello delle cinture di sicurezza dell’auto.

Il modello Foppapedretti Isodinamyk ha gli attacchi isofix.

Può essere utilizzato solamente orientato nel senso di marcia.

Quali sono le caratteristiche principali?

  • Poggiatesta regolabile in altezza.
  • Reclinabile con la pressione di un solo tasto.
  • Sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System).
  • Riduttore per il gruppo 1 con cintura 5 punti
  • Sfoderabile e lavabile a 30°.
  • Regolazione delle cinture.

Analisi del seggiolino Foppapedretti Dinamyk 9-36

Sale
Foppapedretti Dinamyk 9-36 Seggiolino Auto per Bambini di 9-36...
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36 kg) con sistema di protezione...
  • Rivestimento rimovibile e lavabile, poggiatesta regolabile a più altezze, inclinazione...

Il seggiolino Foppapedretti Dinamyk 9-36 è una scelta ottimale sia in termini di robustezza, sicurezza, longevità e versatilità.

Può infatti essere utilizzato dai bambini dai 9 ai 12 anni, permettendo di sfruttare lo stesso dispositivo su un lungo periodo di tempo senza doverlo sostituire nel corso del tempo.

Non manca una buona attenzione alla comodità del bambino a bordo anche grazie al poggiatesta regolabile in altezza, la presenza di un sedile anatomico con un’ottima imbottitura e uno schienale reclinabile in 4 posizione diverse con la semplice pressione di un tasto, ma non può essere separato dal sedile, come invece avviene in altri seggiolini di pari categoria.

Ottimi i sistemi di sicurezza, sia nella presenza del sistema di fissaggio con cintura 5 punti, sia nella presenza delle protezioni laterali (anche sul poggiatesta) che sporgono di pochi centimetri ai lati di questo seggiolino in modo da proteggere il bambino anche nel caso degli urti laterali.

Il fissaggio sul sedile è molto semplice e immediato anche grazie alla possibilità di regolare le cinture direttamente sul seggiolino.

La comodità è buona e i test non hanno segnalato problemi. Il comfort è determinato sia dalla buona imbottitura (un po’ leggera nello schienale) che dall’utilizzo di materiali resistenti, traspiranti e antimacchia, sfoderabili e lavabili comodamente.

Conclusione

Il Foppapedretti Dinamyk 9-36 è un seggiolino molto buono e dal design elegante, disponibile in diverse colorazioni (Blu – Antracite – Jeans –  Rosso – Titanio).

È un modello economico rispetto ad altri di pari categoria ma nonostante questo non mostra lacune nella qualità costruttiva né in quella dei materiali.

È un seggiolino che garantisce un’ottima protezione dei bambini a bordo e che può essere usato su un periodo di tempo prolungato, ammortizzando enormemente i costi.

Facile da installare e da pulire, nonostante l’assenza del sistema Isofix che avrebbe reso più rapide le operazioni di fissaggio, questo seggiolino resta una delle soluzioni più interessanti per questo gruppo di dispositivi.

Per semplificare il montaggio, guarda il manuale d’istruzioni, lo trovi qui.

Pro
  • Imbottiture di qualità
  • Ottima reclinabilità
  • Tessuto traspirante
Contro
  • Assenza sistema Isofix
  • Schienale non separabile dalla seduta
  • Imbottitura schienale leggera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *