Seggiolini per auto del gruppo 0 per i neonati

Appartengono a questo gruppo le navicelle, cioè veri e propri lettini dove il neonato può essere trasportato in posizione sdraiata.

Essi sono abbinati, solitamente, a sistemi modulari e possono essere montati sul telaio del passeggino per muoversi in libertà.

La navicella però non va appoggiata semplicemente sul sedile posteriore, ma va ancorata tramite un sistema di fissaggio.

Questo prevede l’utilizzo delle cinture di sicurezza già presenti in auto (qualora non siano dotate di sistema ISOFIX), che vanno passate nelle fibbie di ancoraggio della navicella chiudendo poi le levette.

Le due fibbie di ancoraggio vanno poi fissate ai ganci presenti ai bordi della navicella. Utile è provare a muovere la navicella per assicurarsi che sia ben ferma. Infine utilizzare le cinture interne alla navicella per evitare che il bambino venga strattonato durante il trasporto.

Questo gruppo di seggiolini anche se è previsto l’utilizzo fino ai 9 mesi, è consigliabile quando il bambino è nei primi mesi, abituato a dormire molte ore, mentre è preferibile passare ad un gruppo 0+ o 1 appena il bambino inizia a tenere la testa eretta.

Di seguito una tabella dei migliori seggiolini auto. Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it

FotoSeggiolini Auto Gruppo 0+ 0 1Gruppo
Bébé Confort Iseos NeoGruppo 0+/1
Bébé Confort MiloFixGruppo 0+/1
Bébé Confort Opal Gruppo 0+/1
Britax-Römer First Class PlusGruppo 0/1
Chicco 79409 Eletta Comfort Gruppo 0+/1
Fisher Price FP 2000 80261 Cosmo SPGruppo 0/1
Foppapedretti KiteGruppo 0/1
Inglesina AV90E0RED MoovyGruppo 0/1
Inglesina AV94D0BLK Marco Polo BlackGruppo 0/1
NANIA Cosmo SP LuxeGruppo 0+/1
Peg Perego Switchable SandGruppo 0+/1

Condividi

Nessun Commento

Aggiungi il tuo