Seggiolini Auto del Gruppo 1 fino a 18 kg

I seggiolini del gruppo 1 sono adatti a bambini a partire dai 9/10 mesi, fino ai 4/5 anni per un peso che oscilla dai 9 ai 18 kg.

Il codice della strada prevede che i bambini fino a che non raggiungono i 13 kg di peso non possono essere trasportati nel senso di marcia.

Quindi se usati per bambini di peso inferiore bisognerà installarli nel senso contrario alla marcia, dopo invece si potranno girare nel senso di marcia.

Nella scelta del seggiolino bisognerà valutare la facilità di sganciare le cinture da parte degli adulti e non dei bambini, dalla ribaltabilità dello schienale, utile caratteristica per il pieno confort del bambino se si addormenta.

Molto apprezzato il sistema ISOFIX che prevede sistemi di aggancio standardizzati molto pratici da utilizzare che garantiscono l’ancoraggio dei seggiolini direttamente al telaio della vettura senza l’utilizzo delle cinture di sicurezza.

Anche in questo caso bisogna sempre allacciare correttamente le cinture interne del seggiolino per garantire la massima sicurezza del bambino.

Di seguito una tabella dei migliori seggiolini auto. Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it

FotoSeggiolini Auto Gruppo 0+ 0 1Gruppo
Bébé Confort Iseos NeoGruppo 0+/1
Bébé Confort MiloFixGruppo 0+/1
Bébé Confort Opal Gruppo 0+/1
Britax-Römer First Class PlusGruppo 0/1
Chicco 79409 Eletta Comfort Gruppo 0+/1
Fisher Price FP 2000 80261 Cosmo SPGruppo 0/1
Foppapedretti KiteGruppo 0/1
Inglesina AV90E0RED MoovyGruppo 0/1
Inglesina AV94D0BLK Marco Polo BlackGruppo 0/1
NANIA Cosmo SP LuxeGruppo 0+/1
Peg Perego Switchable SandGruppo 0+/1

 

Condividi

Nessun Commento

Aggiungi il tuo