Contenuti:
Recensione Bébé Confort Milofix
Il seggiolino Auto, MiloFix Bebè Confort, è stato pensato per seguire la crescita del bambino da 0 a 4 anni, fino ai 18 kg.
Può essere montato in senso contrario rispetto a quello di marcia se utilizzato come gruppo 0+ e nel senso di marcia per l’utilizzo come gruppo 1. Può essere fissato sia con la cintura di sicurezza a tre punti, che con aggancio Isofix.
Quali sono le caratteristiche principali?
- Omologato R44/04
- Utilizzo in senso contrario di marcia fino a 13 kg (circa un anno e mezzo) mentre in senso di marcia da 9 a 18 kg
- Installazione con attacco isofix o fissaggio con cintura di sicurezza a tre punti
- Poggiatesta e cinture comodamente regolabili simultaneamente in altezza
- Reclinabile in due posizioni
- Base girevole
Analisi del seggiolino Bébé Confort Milofix
- Seggiolino auto 0-18 kg che accompagna il bambino dalla nascita fino a 4 anni circa (...
- Seggiolino auto Isofix con Top Tether per un fissaggio sicuro, facile e corretto in auto,...
Il seggiolino MiloFix è pensato per accompagnare nella crescita il bambino, garantendogli il massimo confort.
Bebè confort è una casa francese, che realizza prodotti di qualità con lo scopo di facilitare la vita dei genitori. Prodotti per bambini, votati alla comodità e praticità. Basti pensare alla base girevole, che permette in quattro semplici mosse, di ruotare il seggiolino per passare dal gruppo 0 al gruppo 1.
Dovendosi adattare alla crescita del bambino, le cinture si possono regolare in 7 posizioni, sempre in modo molto veloce. La seduta è regolabile, ampiamente imbottita in tessuto lavabile, senza dover staccare le cinture.
La base girevole permette di modificare l’installazione in senso contrario di marcia passando a quella in senso di marcia. Ma come capire con sicurezza quando è giunto il momento di girarlo? Semplice, la casa produttrice ha dotato il seggiolino di un indicatore che ci segnala a colpo d’occhio, quando passare da gruppo 0 a gruppo 1.
Lo schienale può essere reclinato in due posizioni, in modo semplice ed immediato. Piccolo appunto sulla reclinabilità che non è particolarmente profonda, l’inclinazione non è sufficiente a sostenere la testa del bambino quando dorme, con il risultato che la testa tende a ciondolare un po’.
Questo seggiolino è facile da montare, soprattutto se utilizzate gli attacchi isofix.
Parlando di sicurezza, questo modello ha ottenuto tre importanti certificazioni, che nascono dalla resistenza ai crash test, effettuati nel 2011. Le certificazioni sono: ADAC, TCS e ÖAMTC. I risultati sono ottimi, al punto che le tre società lo consigliano.
Il seggiolino è disponibile in sette varianti di colore: black raven, concrete gray, gray, marrone, normad blue, river blue e robin red.
Conclusione
Il seggiolino è molto ben costruito e sono stati utilizzati ottimi materiali, anche se si consiglia l’acquisto della fodera estiva.
I pochi difetti non ne pregiudicano l’utilizzo, come neppure la sicurezza che come abbiamo detto, è stata certificata da ben 3 enti preposti.
Per semplificare il montaggio, guarda il manuale d’istruzioni, lo trovi qui.
- Doppio aggancio sia con base isofix che con cintura
- Cresce con il bambino
- Semplice installazione
- Seggiolino piuttosto ingombrante
- Poco reclinabile, la testa può ciondolare
- Imbottitura in tessuto sintetico
Ultimo aggiornamento 2025-01-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API