Contenuti:
Recensione Bébé Confort Pearl
Il seggiolino Bebè Confort Pearl è un seggiolino gruppo 1, pensato dai 9 mesi fino ai 4 anni ed è dotato di aggancio isofix con comodi indicatori luminosi ed anche sonori per il corretto fissaggio.
Questo seggiolino offre il massimo del confort, con ben 5 posizioni possibili dello schienale, meglio di un sedile vero e proprio.
Quali sono le caratteristiche principali?
- Aggancio isofix, con indicatori luminosi e sonori
- Le cinture restano aperte da sole, per permettere la massima facilità di chiusura.
- Poggiatesta regolabile
- Protezioni per l’impatto laterale.
- Reclinabile in cinque posizioni
- Imbottitura rimovibile e lavabile senza smontare le cinture
Analisi del seggiolino Bebè Confort Pearl
- Installazione Isofix su base FamilyFix
- Protezioni laterali Side Protection System
Il seggiolino Bebè Confort Pearl è stato pensato soprattutto per i lunghi viaggi in auto, per offrire la massima comodità e sicurezza al bambino.
La seduta è regolabile e l’imbottitura è rimovibile senza bisogno di togliere le cinture, ed è lavabile.
Per prima cosa il seggiolino è reclinabile in ben cinque posizioni, così da permettere anche un comodo riposo. È omologato per bambini dai 9 ai 18 kg e si installa utilizzando la base isofix FamilyFix, nel senso di marcia.
Anche il poggiatesta e le cinture sono regolabili in altezza, per poter seguire la crescita di vostro figlio. Le cinture hanno inoltre un’altra particolarità molto innovativa, restano aperte per permettervi di far salire il bambino molto velocemente.
Parlando di sicurezza, vale la pena far notare che la base Isofix, è un tipo di attacco decisamente più sicuro rispetto al classico fissaggio a tre punti.
E’ presente un indicatore luminoso e sonoro, che vi aiuterà a capire velocemente, se il seggiolino è installato in modo corretto sulla base di fissaggio.
Questo seggiolino è stato sottoposto ad esami durante i crash test, prima dell’immissione sul mercato e gli enti che hanno il compito di verificarne la sicurezza lo hanno apprezzato molto; è infatti consigliato dall’ ADAC, dalla ÖAMTC e dalla TSC.
Sul sito ufficiale è disponibile il manuale d’istruzioni in pdf.
Conclusione
Il seggiolino per auto Pearl è realizzato con materiali di prima categoria, per garantire la massima qualità costruttiva.
L’acquisto della fodera estiva è caldamente consigliato, dato che quella in dotazione è piuttosto calda ed in estate sarebbe meglio utilizzare quella apposita.
Il lato della sicurezza è molto curato, prova certa è sicuramente il gran numero di certificazioni ottenute.
- Poggiatesta regolabile, mentre si reclina la seduta
- Le cinture restano aperte da sole
- Ingombrante
- Un po’ pesante
Ultimo aggiornamento 2024-10-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API