Recensione Bébé Confort Rodi Airprotect – Prezzo e Opinioni del 2019

Bébé Confort Rodi Airprotect

Bebe Confort Rodi Airprotect

Il seggiolino auto Bébé Confort Rodi AirProtect è un dispositivo omologato secondo la normativa europea ECE R44/04 per i gruppi 2 e 3, quindi per i bambini dai 15 kg ai 36 kg, con una fascia d’età che va dai 3 fino ai 10 anni circa.

Non è dotato di attacchi Isofix e si aggancia all’automobile tramite le cinture di sicurezza.

Quali sono le caratteristiche principali?

  • Poggiatesta allungabile
  • Sfoderabile e lavabile
  • Reclinabile in 2 posizioni
  • Tecnologia AirProtect con cuscini di schiuma
  • Installazione semplificata
  • Ottimi risultati nei crash test

Analisi del seggiolino Bébé Confort Rodi Airprotect

Bébé Confort Seggiolino auto Rodi AirProtect Gruppo 2/3 (15-36...
  • Gruppo 2/3 (15 - 36 kg) - a partire da 3 anni fino a 10 anni: premiato 4 stelle dagli...
  • Dotato della tecnologia Air Protect: cuscini di schiuma integrato sui lati del seggiolino...

Ciò che colpisce del seggiolino auto Bébé Confort Rodi AirProtect è la comodità, l’adattabilità alla crescita del bambino e l’esclusivo sistema di sicurezza dagli urti laterali AirProtect, da cui questo modello trae il nome.

Si tratta di un sistema integrato nel poggiatesta e brevettato per assicurare una massima protezione ai bambini e per superare con il massimo dei voti i più esigenti test di sicurezza del settore.

Grazie a questo sistema, unico nel suo genere, realizzato con dei cuscinetti ad aria a rilascio graduale, le forze che vengono esercitate da un urto laterale e che vanno a colpire la testa del bambino vengono assorbite dal poggiatesta, evitando conseguenze all’incolumità del bambino.

Inoltre questo modello ha il poggiatesta allungabile, permettendo di adattarsi alla crescita del bambino, e il seggiolino può essere reclinato in 2 posizioni, cosa che spesso non è possibile fare su modello di pari categoria.

Ottimo anche il confort durante il viaggio, anche per quelli più lunghi, con una buona imbottitura dei rivestimenti, che possono essere rimossi e lavati in lavatrice.

Mancano gli agganci con il sistema Isofix (esiste una versione di questo stesso modello che li prevede), ma questo permette al seggiolino di essere utilizzato su qualunque automobile in circolazione.

Conclusione

Questo seggiolino auto per bambini della Bébé Confort, disponibile in differenti colorazioni, è un modello vivamente consigliato per coloro che cercano un dispositivo sicuro e affidabile per il trasporto dei propri figli.

Nonostante l’assenza degli agganci Isofix la presenza della tecnologia AirProtect, unita agli ottimi risultati ottenuti in diversi crash test, conferma l’ottimo lavoro fatto su questo modello.

Si tratta di un seggiolino sicuro e affidabile, che può essere utilizzato per molti anni, adattandosi alla crescita del bambino e offrendogli in ogni condizione un viaggio confortevole e tranquillo.

Per semplificare il montaggio, guarda il manuale d’istruzioni, lo trovi qui.

Pro
  • Tecnologia AirProtect
  • Ottime imbottiture
Contro
  • Assenza attacchi Isofix

Ultimo aggiornamento 2019-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *