Recensione Bellelli Eos Plus – Prezzo e Opinioni del 2019

Recensione Bellelli Eos Plus

Bellelli Eos Plus

Il seggiolino auto Bellelli Eos Plus è un modello omologato per i gruppi 2-3, ovvero per i bambini grandicelli che hanno un peso che va dai 15 kg fino ai 36 kg.

Si tratta più propriamente di un alza bimbo, privo degli attacchi Isofix, che utilizza quindi le normali cinture di sicurezza dell’automobile.

Quali sono le caratteristiche principali?

  • Ampia seduta
  • Montaggio semplice
  • Tessuto lavabile

Analisi del seggiolino Bellelli Eos Plus

Questo seggiolino alza bimbo appare subito come un dispositivo ben curato, dal design elegante e rifiniture gradevoli, sia alla vista che al tatto. Più che un vero e proprio seggiolino per auto è un alza bimbo, dotato di una seduta ampia e molto comoda.

Privo dello schienale in questo modello abbiamo trovato un’imbottitura un po’ scarsa, almeno sotto il livello di altri modelli e di quanto ci saremmo aspettati. Nonostante questo rimane comunque un prodotto comodo per i viaggi dei bambini.

La loro comodità è inoltre assicurata e garantita dalla presenza dei braccioli posti sui lati del dispositivo, grazie ai quali il bambino, di qualsiasi età, potrà beneficiare durante i viaggi, anche quelli più lunghi.

È presente una cintura di sicurezza che assicura saldamente il bambino sul dispositivo e allo schienale dei sedili posteriori dell’automobile, con la possibilità di farla passare sopra la spalla del passeggero, in modo da evitargli fastidi durante il viaggio.

Comoda e pratica è la fodera, facilmente lavabile in lavatrice, per pulirla di eventuali macchie e igienizzarla per garantire una maggiore sicurezza al bambino.

Nella confezione d’acquisto sono presenti delle semplici e intuitive istruzioni che spiegano le procedure di utilizzo, per quanto non sono propriamente necessarie data la semplicità d’uso di questo modello.

Conclusione

Il seggiolino auto Bellelli Eos Plus è un alza bimbo molto valido, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, che si rivela ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un modello semplice, economico e con una buona versatilità; essendo omologato per i gruppi 2-3 ha una buona longevità.

È un modello sicuramente ottimo ed economico, ma stiamo parlando più propriamente di un alza bimbo e non di un seggiolino.

Le differenze con questi dispositivi sono enormi, anche inevitabilmente a livello di costo, e sono in molti a preferire, specie per i viaggi più lunghi, un seggiolino vero e proprio rispetto all’alza bimbo.

Questo modello è preferibile utilizzarlo per gli spostamenti quotidiani, principalmente quelli tra casa e scuola e gli altri posti che si frequentano durante il giorno.

Per semplificare il montaggio, guarda il manuale d’istruzioni, lo trovi qui.

Pro
  • Fodera lavabile
  • Presenza dei braccioli
  • Seduta comoda
Contro
  • Assenza schienale
  • Scarsa imbottitura
  • Assenza attacchi Isofix

Ultimo aggiornamento 2018-05-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *