Contenuti:
Recensione KinderKraft Junior +
Il seggiolino auto KinderKraft Junior + è un modello certificato per la normativa ECE R44/04 è omologato per il Gruppo 2-3, quindi per i bambini con un peso dai 15 kg ai 36 kg e un’età tra i 3 anni e i 12 anni circa.
Questo modello non dispone di attacchi Isofix.
Quali sono le caratteristiche principali?
- Leggermente reclinabile.
- Protezione dagli urti laterali.
- Poggiatesta regolazione in altezza.
- Sfoderabile e lavabile.
- Passa cintura.
- Compatto per le auto più piccole.
Analisi del seggiolino KinderKraft Junior +
- L' alto fascia di peso permette che il seggiolino Junior +, può essere utilizzato per un...
- Per i bambini del gruppo 3 (22 – 36 kg), potrete scegliere, come il bambino da...
Sul seggiolino KinderKraft Junior + va fatta una piccola premessa in quanto è noto sugli ecommerce anche con i nomi Forza di bambino Junior o Bambino vigore Junior; in realtà si tratta dello stesso modello KinderKraft che, letteralmente, ha proprio il significato che una sommaria traduzione automatica restituisce, ma si tratta sempre dello stesso modello, quindi attenzione a non farvi trarre in inganno.
Questo seggiolino, privo degli attacchi Isofix, ha il vantaggio di avere il poggiatesta regolabile in altezza e di essere leggermente reclinabile ed è sicuramente preferibile rispetto ad altri modelli che non offrono questa possibilità.
Una caratteristica ottima per la sicurezza del bambino è la presenza delle protezioni laterali che lo proteggono in caso di urti laterali.
L’installazione del seggiolino è molto semplice e facilitata anche dalla presenza dei passa cintura che mantengono la posizione delle cinture di sicurezza.
Le imbottiture sono di discreta qualità, ma non c’era da aspettarsi molto in questo senso per un modello molto economico.
Completa l’analisi di questo modello una particolare menzione per le dimensioni ridotte e compatte che rendono questo seggiolino particolarmente adatto per le auto più piccole.
Conclusione
Il seggiolino auto KinderKraft Junior +, disponibile in quattro differenti colorazioni (Beige – Rosso– Grigio – Nero), è un modello buono, soprattutto per quel che riguarda i sistemi di sicurezza per la protezione dagli impatti laterali, ma che per l’assenza degli attacchi Isofix e la qualità discreta delle imbottiture lascia qualche perplessità.
Il prezzo è però allo stesso tempo ottimo e considerando che può essere utilizzato per un periodo molto ampio di vita del bambino, ovvero dai 3 anni ai 12 anni, può essere un’ottima scelta come secondo seggiolino, magari per viaggi meno impegnativi e da utilizzare eventualmente su una seconda auto più piccola, date le ottime dimensioni compatte.
Complessivamente è un modello con molti limiti ma che mostra anche importanti punti di forza, soprattutto legati al prezzo, che lo rendono una scelta da non trascurare e da valutare attentamente.
- Protezioni laterali
- Buona reclinabilità
- Seggiolino compatto
- Modello economico
- Imbottiture discrete
- Assenza attacchi Isofix
Ultimo aggiornamento 2025-01-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API