Contenuti:
Recensione Kiwy SLF123
Il seggiolino Kiwy Slf123 è un dispositivo omologato, secondo la normativa europea ECE R44/04, per i Gruppi 1-2-3, quindi per il trasporto di bambini dai 9 kg ai 36 kg, con un’età compresa tra i 9 mesi e i 12 anni d’età.
È un modello dotato di sistemi di aggancio Isofix, ma può essere utilizzato anche con le cinture di sicurezza.
Quali sono le caratteristiche principali?
- Schienale regolabile in altezza per 8 posizioni
- Tecnologia SIP per le protezioni laterali
- Poggiatesta regolazione in altezza e in larghezza.
- Riduttore per il gruppo 1
- Cintura di sicurezza a 5 punti con regolatore della tensione
- Sfoderabile e lavabile
- Tessuti traspiranti e anallergici
- Tasca portaoggetti laterale
Analisi del seggiolino Kiwy SLF123
- Innovativo sistema di installazione Q-FIX con lSOFIX e cintura dell'auto
- Poggiatesta regolabile sia in altezza che in larghezza
Forse l’aspetto di maggior interesse e pregio del seggiolino auto Kiwy Slf123 è la grande versatilità e capacità di adattarsi alla crescita del bambino.
Come tutti i modelli per il Gruppo 123 è un seggiolino che copre circa 12 anni di vita del bambino e spesso è difficile riuscire a garantire lo stesso confort per un periodo così prolungato.
Grazie allo schienale regolabile in 8 posizioni e al poggiatesta che sia regola sia in altezza (per 4 posizioni) che in larghezza (per 5 posizioni), è possibile trovare sempre una posizione ottimale.
Il confort a bordo di questo seggiolino è poi garantito da un particolare tessuto a nido d’ape, antisudore e ipoallergenico, ottimo anche dal punto di vista della traspirabilità.
La sicurezza è invece assicurata dalla tecnologia SIP (Side Impact Protection) che protegge il bambino anche dagli impatti laterali e dalle guide in plastica per le cinture di sicurezza che vengono tenute salde in maniera maggiore rispetto ad altri modelli e non disturbano il confort del bambino.
Conclusione
Dal design molto curato e attento ai particolari, questo seggiolino per bambini è disponibile in 7 differenti colori, si rivela una scelta decisamente ottima sia dal punto di vista della qualità che della versatilità.
In questo modello spiccano i materiali utilizzati per realizzare i rivestimenti e la grande capacità di regolazione dello schienale e del poggiatesta per adattarsi alla crescita del bambino. Considerando che si tratta di un seggiolino che è omologato per ospitare bambini dai 9 mesi fino ai 12 anni, si rivela una scelta azzeccata e ampiamente soddisfacente nella resa.
Per semplificare il montaggio, guarda il manuale d’istruzioni, lo trovi qui.
- Protezioni laterali
- Tessuti traspiranti
- Presenza degli attacchi Isofix
- Poggiatesta regolabile in altezza e in larghezza
- Posizione troppo vincolante per la testa
Ultimo aggiornamento 2024-09-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API