Recensione MammaCangura Bellelli Maximo – Prezzo e Opinioni del 2019

Recensione Bellelli Maximo

Bellelli Maximo

Il seggiolino auto MammaCangura Bellelli Maximo è un dispositivo omologato per i gruppi 1-2-3, quindi per i bambini dai 9 kg ai 36 kg e con un’età che va dai 9 mesi ai 12 anni.

Non è dotato del sistema di fissaggio Isofix (per averli c’è una versione apposita), e per installarlo è necessario utilizzare le cinture di sicurezza.

Quali sono le caratteristiche principali?

  • Poggiatesta con protezioni laterali.
  • Poggiatesta regolazione in 5 posizioni.
  • Rivestimento traspirante e sfoderabile
  • Reclinazione schienale personalizzabile.
  • Tasca portaoggetti laterale.

Analisi del seggiolino Bellelli Maximo

Questo seggiolino auto per bambini si presenta da subito come un modello ben pensato e realizzato, curato nei minimi dettagli e piuttosto solido e resistente.

Uno dei primi aspetti che più si notano, e si apprezzano, è la presenza di un rivestimento molto traspirante ed è completamente sfoderabile tramite una pratica zip posta di lato. Questo aspetto è fondamentale per permettere ai bambini di viaggiare freschi anche nelle giornate più calde e di poter lavare comodamente in lavatrice il rivestimento.

Dal punto di vista del confort è da segnalare la presenza di un poggiatesta regolabile in 5 posizioni e dotato di protezioni laterali per evitare movimenti alla testa del bambino, soprattutto quando si addormenta.

Ottima è invece, quasi un unicum sui dispositivi di questa categoria, la reclinazione del seggiolino.

Non esistono step prefissati e la regolazione avviene tramite una manopola posta nella parte anteriore del dispositivo, facilmente accessibili e tramite la quale impostare il livello di reclinazione. Grazie a questa soluzione il bambino potrà viaggiare comodamente in qualsiasi situazione, senza adattarsi lui agli step del seggiolino, ma viceversa.

Di buon livello anche il comparto sicurezza. Oltre alle protezioni laterali del poggiatesta di cui abbiamo detto prima è da registrare la presenza di fibbie e cinture molto ben imbottite, che garantiscono sia una seduta salda che un buon confort.

Conclusione

Il seggiolino auto per bambini MammaCangura Bellelli Maximo è disponibile sia nel colore nero che in rosso; è affidabile ed estremamente versatile, vivamente consigliato per coloro che cercano un modello da utilizzare per molti anni.

Manca il sistema di fissaggio Isofix e un riduttore per bambini piccoli (al di sotto dei 10kg di peso), ma quest’ultimo può essere acquistato a parte come optional, risolvendo eventualmente il problema.

Questo seggiolino rimane un’ottima scelta soprattutto per la qualità dei materiali (specie dei tessuti) e per la possibilità di personalizzare la posizione dello schienale.

Per semplificare il montaggio, guarda il manuale d’istruzioni, lo trovi qui.

Pro
  • Rivestimento traspirante
  • Buona reclinabilità
Contro
  • Assenza attacchi Isofix
  • Assenza riduttore per bambini piccoli (meno 10 kg)

 

Ultimo aggiornamento 2018-05-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *